Monitoraggio danni maltempo
Confartigianato Imprese Vicenza ha attivato una rilevazioni dei danni subiti dalle imprese, con un form di segnalazione
Il maltempo che ha colpito duramente la Regione Veneto tra il 15 e il 16 maggio ha causato danni e disagi importanti nel territorio provinciale e Confartigianato Imprese Vicenza ha attivato, come già fatto in altre occasioni analoghe che purtroppo si ripetono spesso negli ultimi anni, un monitoraggio e una rilevazioni dei danni subiti dalle imprese.
Il violento nubifragio che ha colpito Vicenza e altre zone del Veneto ha portato a un innalzamento imprevisto del livello del fiume Bacchiglione ben oltre lo stato di allerta per diverse ore e ha causato esondazioni, rotture di argini, crollo di ponti, smottamenti e frane in diverse località della provincia con conseguenti disagi alla mobilità delle persone e delle merci per l’intera giornata del 16 maggio.
Non si sono ad oggi registrate segnalazioni di danni diretti particolarmente ingenti per le aziende. Comunque Confartigianato Vicenza ha avviato un censimento per rilevare una stima dell’entità di eventuali danni patiti dalle imprese nei territori della provincia colpiti e attivarsi per pianificare eventuali azioni o ricercare misure di sostegno.
Le imprese possono segnalare la loro situazione e gli eventuali danni subiti attraverso questo form: