MUNICH FABRIC START – Monaco di Baviera (Germania), 29/31 gennaio 2019

Adesioni entro il 15 ottobre 2018

Confartigianato Vicenza insieme a Made in Vicenza, Azienda Speciale della CCIAA di Vicenza, organizza la partecipazione di aziende vicentine e venete alla fiera MUNICH FABRIC START dedicata al settore tessuti e accessori per abbigliamento.
Si tratta di una manifestazione che si svolge due volte all’anno a Monaco di Baviera e che rappresenta un importante appuntamento a livello internazionale per gli operatori di settore.
MUNICH FABRIC START, in programma dal 29 al 31 gennaio 2019 presenta prodotti, soluzioni e proposte per la Primavera/Estate 2020; vi è, inoltre, l’area KEYHOUSE dedicata a prodotti innovativi e nuove tecnologie e l’area BLUEZONE per il settore denim e sportswear (NB: BLUEZONE in programma solo due giornate, ossia il 29 e 30 gennaio 2019).
In allegato, la SCHEDA TECNICA e la SCHEDA DI ADESIONE da compilare e inviare a Made in Vicenza entro il prossimo 15 ottobre.

Segnaliamo inoltre che è di prossima pubblicazione un bando a valere sui fondi del Programma Promozionale della Regione Veneto finalizzato a supportare la partecipazione delle piccole e medie imprese venete del settore secondario alle fiere internazionali compresa MUNICH FABRIC START 2019 (al seguente link potete leggere la Delibera che precede il bando e che è già stata pubblicata: vedi delibera).
In caso di accoglimento della domanda di contributo, che per le imprese aderenti con noi verrà curata da Confartigianato Vicenza, il finanziamento regionale massimo previsto è pari al 50% delle spese di partecipazione fieristica, con massimo erogabile pari a euro 2.500,00 ad azienda per le fiere internazionali all’estero; i costi ammissibili sono quelli di acquisto e allestimento degli spazi espositivi.
Il bando prevede la formazione di una graduatoria definita in base a criteri di priorità. Saranno in particolare premiate le forme di partecipazione aggregata alle fiere internazionali; ciò significa che per avere maggiori possibilità di accedere al contributo sarà necessario attivare una aggregazione tra le aziende espositrici alla fiera (ciascuna delle quali manterrà comunque la propria posizione di stand e l’evidenza del proprio brand sia nello stand che nel catalogo).
Confartigianato Vicenza è a disposizione per curare questa aggregazione, senza alcun costo per le aziende aderenti, attraverso la predisposizione di una scrittura privata. Nel caso di adesione a questa aggregazione sarà necessario far transitare le fatture di partecipazione alla fiera a mezzo del capofila.

Per eventuali informazioni ed approfondimenti l’Ufficio Estero è a disposizione (Vladi Riva – tel. 0444.168316 – cell. 348.5157760 – e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it).