Skip to main content







Nice to Brand You: come comunicare il proprio brand al meglio e in modo efficace. Appuntamento al DIH Vicenza di Confartigianato il 14 novembre. A chiudere “Il coraggio di morire dal ridere”, ‘conversazione’ con Riccardo Pirrone

Una giornata dedicata al tema del branding, con l’obiettivo di approfondire l’argomento di valorizzarne l’importanza. È quanto propone ‘Nice to Brand You’, un appuntamento promosso dalla Categoria Comunicazione di Confartigianato Imprese Vicenza, organizzato in collaborazione con il DIH Vicenza e finanziato da Ebav, in programma il 14 novembre dalle 14.30, e dedicato alla formazione di nuove competenze con l’obiettivo di ottenere stimoli interessanti su come definire l’identità del Brand e il suo posizionamento. 

L’incontro, che si svolgerà al Digital Innovation Hub nella sede provinciale di Confartigianato, sarà proposto con un’introduzione sul tema e poi condotto sottoforma di mach one to one attraverso i quali le aziende del settore comunicazione potranno presentarsi a nuovi potenziali clienti che hanno manifestato la necessità di migliorare la propria immagine e, allo stesso tempo, quest’ultime avranno la possibilità di conoscere nuovi potenziali fornitori, il tutto gestito dallo staff di Confartigianato. 

“Si tratta di un momento di approfondimento per la categoria e di incontro con aziende sensibili al tema ed alla ricerca di fornitori che possano svilupparlo al meglio. 

L’essere riconosciuti come Brand è sempre più cruciale per lo sviluppo dell’impresa e il suo consolidamento nel mercato ed il primo scoglio da affrontare per le nuove aziende, giovani e start-up che si affacciano sul mondo della gestione della comunicazione– spiega Roberta Cozza, presidente della Categoria-. L’obiettivo delle sessioni è favorire la conoscenza da parte delle aziende partecipanti dei fornitori sul territorio e per gli esperti della comunicazione offrire opportunità di networking e collaborazioni tra professionisti”.

Sarà Paola Toini, esperta di questa materia, a introdurre l’argomento su come costruire e rafforzare il brand partendo dai social, viral marketing, brand activism e casi di successo. Assieme a lei Riccardo Pirrone esperto di comunicazione social media menager, la sua agenzia cura molti brand tra cui Taffo, Unobravo, Acqua Rocchetta, Sorgenia, Roadhouse, Medici Senza Frontiere, 3BMeteo, Foxy e molti altri. Co-fondatore di Wonty Media l’unica agenzia di influencer marketing con focus sul comedy, diversity & inclusion.
Sempre Pirrone, alle ore 19.00 al Centro Congressi di via Fermi, sarà poi il protagonista di “Conversazioni”, il format di Confartigianato che affronta temi di attualità ed approfondimento sociale, dal titolo “Il coraggio di morire dal ridere”.

Informazioni, dettagli dell’incontro e modalità di iscrizioni, sul sito di Confartigianato
Vicenza https://www.confartigianatovicenza.it/

Comunicato 134