Noventa, “Passaggio di valore”
Ottima partecipazione all’incontro voluto da Confartigianato Imprese Vicenza per affrontare i delicati temi della Successione e della Continuità di Impresa
di Paolo Borotto
Ottima partecipazione nella sede di Noventa all’incontro di “Passaggio di Valore”, iniziativa voluta da Confartigianato Imprese Vicenza per affrontare i delicati temi della Successione e della Continuità di Impresa.
Di fronte a una quarantina di imprenditori in attività e loro famigliari, gli esperti di Confartigianato Vicenza Anna Barbieri, Gabriele De Fino e Sabrina Nicoli hanno approfondito le problematiche che molti imprenditori si trovano ad affrontare per garantire la continuità, con gli eredi o persone esterne, dell’impresa che con tanti sacrifici hanno costruito e guidato negli anni.
In un tessuto socio economico come quello vicentino, dove il confine tra famiglia e impresa è più che mai sfumato, il tema della continuità di impresa assume una valenza strategica fondamentale.
Il patrimonio di conoscenze che progressivamente si accumula in un’impresa artigiana, anno dopo anno, non può e non deve disperdersi quando l’imprenditore arriva alla meritata pensione.
È stato spiegato come Confartigianato Imprese Vicenza sia in grado oggi di sostenere gli imprenditori per garantire quella continuità gestionale aziendale dalla quale dipendono, in buona parte, il risultato economico e la durata stessa dell’impresa.