Skip to main content







Nuova area riservata su cesarformazione.it per le aziende

Il Cesar ha recentemente arricchito con una nuova opportunità il suo sito CesarFormazione.it, implementando l’Area Riservata per le aziende.

L’obiettivo è quello di fornire un servizio aggiuntivo alle imprese, ovvero un “contenitore” dove trovare con facilità tutte le informazioni sui corsi effettuati. Una novità alla quale si lavorava da tempo, per rendere più snello il processo di iscrizione e consentire alle aziende l’accesso ai propri attestati, al quadro delle scadenze e all’archivio storico dei corsi effettuati. L’Area Riservata intende essere quindi un valore aggiunto per chi sceglie di svolgere i corsi con il Cesar. Come fare?
In modo del tutto gratuito, ciascuna impresa potrà infatti comodamente accedere a tutte le informazioni che riguardano l’attività formativa effettuata, in particolare quella obbligatoria in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Il tutto a portata di un… click.

Il primo passo per accedere all’Area è registrare la propria impresa, operazione molto semplice: basta procedere a una nuova iscrizione a un corso e ricevere le credenziali di accesso. Dall’iscrizione successiva, poi, sarà sufficiente inserire la propria partita IVA e la password assegnata per “caricare” in automatico i dati dell’azienda e inserire solo i dati dei partecipanti, riducendo perciò i tempi, per terminare la procedura di iscrizione. Ogni azienda con le proprie credenziali può così accedere all’Area Riservata dalla homepage del sito o dal link ricevuto tramite e-mail, e ha la possibilità di consultare una propria “area virtuale” sempre disponibile, sette giorni su sette e 24 ore su 24, con tutte le informazioni sulla formazione effettuata con il Cesar. 

ISTRUZIONI PER L’USO

  1. COME ISCRIVERSI
    Per accedere all’area riservata, è sufficiente effettuare l’iscrizione ad un corso cliccando su Iscriviti subito. E’ necessario inserire la P. IVA dell’azienda e procedere con la compilazione del modulo di iscrizione.
  2. RICEZIONE CREDENZIALI
    Completata l’iscrizione riceverai la mail di riepilogo e una seconda mail con le credenziali e il link alla pagina di accesso dell’Area Riservata.
  3. PRIMO ACCESSO
    Entro 48 ore dalla ricezione delle credenziali, potrai accedere alla tua Area Riservata cliccando sull’apposita icona nell’homepage del nostro sito.
  4. COSA SI TROVA
    Una volta entrato nella tua area riservata, puoi trovare: la storia formativa dalla tua azienda gli attestati relativi ai corsi svolti dal 2018 ad oggi.
  5. ISCRIZIONI RAPIDE
    Per le nuove iscrizioni, come sempre ti basterà cliccare su “Iscriviti subito” in corrispondenza del corso scelto e inserendo le tue credenziali (P.IVA e password) il modulo sarà precompilato con i dati della tua azienda.