Nuova panchina rossa a Torri di Quartesolo

Sabato mattina il Raggruppamento Confartigianato di Camisano Vicentino, in collaborazione con il Movimento Donne Impresa e Le Piramidi Shopping District, la inaugura al secondo piano del Centro Acquisti

Le Piramidi Shopping District contro la violenza di genere. Sarà inaugurata sabato 18 maggio alle 11 al secondo piano del Centro Acquisti di Torri di Quartesolo, cuore dello shopping in Veneto, una panchina rossa per sensibilizzare contro la violenza sulle donne.

La panchina rossa è arricchita dall’installazione simbolica “Stop alla violenza e allo stalking” che riporta in evidenza il numero 1522, l’help line gratuita attiva 24h su 24 promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità. I frequentatori del Centro potranno inoltre leggere alcune citazioni di scrittori e personaggi famosi volte a stimolare la riflessione sul ruolo e sull’importanza della donna nella nostra società.

L’iniziativa rientra in un progetto culturale già avviato da Confartigianato Imprese Vicenza che ha promosso la posa di diverse panchine rosse in luoghi significativi del Vicentino, ed è stata voluta dal Raggruppamento di Camisano Vicentino e Movimento Donne Impresa di Confartigianato, assieme alla Direzione de “Le Piramidi”, per promuovere un’educazione sociale diffusa e comunitaria, il raggiungimento dell’autodeterminazione di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne.

Lo scopo: mantenere alta l’attenzione perché non si ripetano più casi di violenza, ma anche incentivare chi subisce maltrattamenti a segnalare prontamente la propria situazione e a farsi aiutare.

Oltre al Presidente Giorgio Del Betto, alla cerimonia, per Le Piramidi Shopping District, interverrà anche il Direttore Piero Bernardi. Per Confartigianato Vicenza saranno invece presenti: il Segretario Generale, Francesco Tibaldo, il Presidente del Raggruppamento di Camisano, Maurizio Facco, e Sabrina Pozza, Presidente del Movimento Donne Impresa. Presente anche il Sindaco di Torri di Quartesolo, Diego Marchioro.