Nuova sede LILT a Marostica
Venerdì 22 marzo Confartigianato Vicenza ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del nuovo ambulatorio
La cura passa per la prevenzione. Ne sono convinti i tanti volontari della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) e ne è convinta l’Amministrazione comunale di Marostica.
Dopo tanto lavoro, è stato inaugurato un nuovo presidio sul territorio, in via Dalle Laste, in uno spazio di concessione comunale al quale l’Amministrazione ha contribuito con 10mila euro per i lavori necessari all’adeguamento.
Nel sito sono stati ricavati due ambulatori, una segreteria, uno spazio di attesa e un bagno accessibile. Un punto di riferimento importante per lo screening, la diagnosi, gli accertamenti di forme oncologiche tra le più diffuse, dal cancro alla prostata a quello all’utero, alla mammella, alla pelle.
Dopo i saluti iniziali del primo cittadino di Marostica, Matteo Mozzo, e del presidente della LILT, Rolando Negrin, ci sono stati gli interventi del vicesindaco, Valentino Scomazzon, e del direttore generale dell’Ulss 7, Carlo Bramezza. Per Confartigianato Imprese Vicenza, è intervenuta Valeria Ferron, presidente provinciale del Sistema Benessere nonché presidente del Gruppo Regionale dell’Estetica, che ha voluto ricordare l’impegno e la bellissima collaborazione abbracciata da Confartigianato Vicenza e LILT, con attività di informazione ed eventi. Ad accompagnare la presidente c’erano Andrea Roberta Giuriato, presidente di Mestiere Estetica di Area Nord Est Vicentino, e Cristina Dal Medico. Per il Raggruppamento Confartigianato di Marostica ha partecipato il segretario Davide Anastrelli.
All’inaugurazione, oltre alla Consigliere Regionale Chiara Luisetto, erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Colceresa, Pianezze, Rossano Veneto, Bassano del Grappa, Sandrigo, Nove, Cartigliano e Cassola. Presente anche il comandante della stazione carabinieri marosticense, maresciallo Alessandro Bortolon.