Nuovo servizio per aiutare le aziende vicentine nella ricerca di personale
Allo scopo di rispondere al pressante bisogno di risorse umane che le aziende esprimono con sempre più urgenza, Confartigianato Imprese Vicenza ha sottoscritto un accordo con Manpower.
L’obiettivo dell’iniziativa è offrire un’opportunità di incrocio tra domanda offerta di lavoro. Da un lato, quindi, la “ricerca attiva”: l’azienda in tal caso incarica Manpower di attivare la ricerca di un determinato profilo professionale. Dall’altro la “ricerca passiva”, con l’azienda che inserisce il proprio annuncio nella pagina di Confartigianato all’interno del sito di Manpower. In entrambi i casi, le aziende interessate saranno seguite dall’Area Capitale Umano dell’associazione, che si interfaccerà con Manpower per la gestione del servizio.
Come funziona
Nel primo caso (ricerca attiva) il servizio viene fatturato all’azienda direttamente da Manpower, applicando lo sconto previsto dalla convenzione per i soci di Confartigianato.Nel secondo caso (ricerca passiva)i nominativi dei candidati vengono messi a disposizione dell’azienda, che è libera di decidere se procedere con una selezione autonoma o se delegare il colloquio di selezione agli specialisti di Manpower. Tale servizio è totalmente gratuito per le aziende socie che abbiano il Servizio Paghe in Confartigianato, mentre per chi non godesse di questa possibilità è previsto il servizio a pagamento.
Dettagli e info al sito:
https://www.manpower.it/it/trova-lavoro/aziende/confartigianato-imprese-vicenza