Oltre gli stereotipi e i luoghi comuni per costruire le imprese del futuro. Incontro promosso dai Giovani Imprenditori e Donne Impresa per il 23 ottobre

Con l’appuntamento dedicato a “Ma l’impresa ha un genere?” riparte “Costruire Futuro Qui” incontri di approfondimento promossi da Confartigianato Imprese Vicenza su tematiche che toccano da vicino presente e futuro delle imprese. Il prossimo incontro, fissato per mercoledì 23 ottobre, è organizzato e curato dal Movimento Giovani Imprenditori e dal Movimento Donne Impresa cui si aggiungono i temi affrontati nel progetto “Generazioni(e) d’Impresa – Generare impresa nella parità di genere” del Cesar. L’evento è progettato per stimolare la creatività imprenditoriale e offrire l’opportunità di incontro con altri imprenditori e imprenditrici.
La serata si svolgerà partire dalle ore 17.30 al Caffè Vero House (via del Commercio, 10 – Vicenza) e avrà come focus andare oltre gli stereotipi e i luoghi comuni per costruire le imprese del futuro. Si partirà quindi con una conversazione sull’equilibrio di genere come fattore di competitività, cambiamento culturale necessario per imprese più forti e innovative. Enrico Quintavalle e Carlotta Andracco, Ufficio Studi Confartigianato nazionale e Vicenza, affronteranno i temi delle donne nel mercato del lavoro, l’imprenditoria femminile e la conciliazione, con le tendenze sul territorio. L’interpretazione dei dati, spunti di riflessione sulle prospettive del lavoro femminile, anche in un’ottica di nuove generazioni, saranno invece a cura di Luca Trappolin, sociologo dell’Università degli Studi di Padova. Seguirà un momento di incontro e confronto tra imprenditori e imprenditrici per favorire scambi di idee ed esperienze basati sugli interessi professionali per esplorare nuove prospettive per il futuro.

La partecipazione è aperta a imprenditrici e imprenditori dai 18 ai 40 anni, indipendentemente dal settore di attività e dimensioni dell’impresa.
Dettagli e modalità di iscrizioni all’evento sono disponibili sul sito di Confartigianato Vicenza https://www.confartigianatovicenza.it/costruire-futuro-qui-ma-impresa-ha-un-genere/

Comunicato 124