OSPITE DELL’ASSOARTIGIANI DI VICENZA LUNEDI’ 26 MAGGIO GIAN ANTONIO STELLA

22/05/2008OSPITE DELL'ASSOARTIGIANI DI VICENZA LUNEDI' 26 MAGGIO GIAN ANTONIO STELLA Lunedì 26 maggio al Centro Congressi Assoartigiani di via Fermi a Vicenza (ore 21, ingresso libero) Gian Antonio Stella tornerà a incontrare il pubblico dei suoi lettori concittadini per presentare il nuovo libro «La deriva, perché l'Italia rischia il naufragio» (Rizzoli) scritto ancora una volta con il collega del "Corriere della Sera" Sergio Rizzo.Introdurrà la serata e coordinerà il dibattito il giornalista Antonio Stefani. Dopo il clamoroso successo de La casta, la nuova inchiesta di Stella e Rizzo mostra come il nostro Paese sia rimasto bloccato e sia ormai il fanalino di coda dell'Europa. Sanità, giustizia, scuole, grandi opere: attraverso l'analisi di tanti diversi aspetti, gli autori mettono a nudo lo stato dell'Italia servendosi anche di una serie di confronti con altri Paesi. Al centro del libro, tutti i problemi che i cittadini vivono ogni giorno: burocrazia, lentezze, imprecisioni, cavilli e sotterfugi che continuano a tenere l'Italia inchiodata a un costante ritardo. E, a proposito di burocrazia, nel volume vengono citati anche i dati dell'Ufficio Studi di Confartigianato su costi (ben 15 miliardi l'anno a carico delle imprese), ritardi e inefficienze della macchina pubblica.