Skip to main content







Palasport di Brendola affollato per l’incontro con i candidati sindaci organizzato dalla Pro Loco in collaborazione col Mandamento di Vicenza di Confartigianato

Palasport di Brendola affollato per l'incontro con i candidati sindaci

Il Palazzetto dello Sport di Brendola ha fatto il pienone giovedì 8 giugno scorso per l’incontro-dibattito pubblico con i tre candidati sindaco del Comune di Brendola in vista dell’imminente tornata elettorale di domenica 11 giugno.

L’appuntamento, promosso dalla Pro Loco di Brendola con il contributo del Mandamento di Vicenza di Confartigianato, aveva l’obiettivo di presentare i programmi delle tre liste e conoscere da vicino i candidati che si presenteranno alla sfida elettorale. Era presente la lista “Brendola Civica 2.0” con il candidato sindaco Gaetano Rizzotto, la lista “Uniti per Brendola” con il candidato sindaco Bruno Beltrame e la lista “Orizzonte Brendola” con il candidato sindaco Barbara Tamiozzo.
La serata ha avuto inizio con la proiezione di alcune immagini del paese con domande su specifici argomenti alle quali i tre candidati hanno potuto esprimere la loro posizione relativamente alla sostenibilità ambientale, all’ottimizzazione e valorizzazione del patrimonio urbanistico, all’attenzione alla sicurezza, alla viabilità, attenzione ai servizi sociali per la popolazione e un’attenta gestione dei profughi richiedenti asilo nel territorio comunale.
La serata è proseguita con la presentazione dei candidati e i componenti le liste civiche, per poi addentrarsi nei programmi elettorali.
Il delegato comunale di Confartigianato, Luca Marin, nei giorni precedenti ha potuto incontrare singolarmente i tre candidati, consegnando loro il documento di Confartigianato predisposto per l’occasione, contenente dati statistici sulla consistenza dell’artigianato e soprattutto riportando i temi cari al mondo produttivo.