Skip to main content







Partecipazione a “Paseo Italia” in Guatemala

Per le imprese dell’agroalimentare opportunità di partecipare all’evento di promozione del Made in Italy che si svolge in aprile. Adesioni entro venerdì 28 febbraio

Un’occasione per proporsi al mercato guatemalteco e intercettare nuovi buyers. È questa la proposta che l’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Vicenza fa alle aziende del settore agroalimentare attraverso la partecipazione a “Paseo Italia”, evento di promozione del miglior Made in Italy, ospitato nell’esclusivo quartiere di Ciudad Cayalá, area prestigiosa della capitale guatemalteca Città del Guatemala, iniziativa che si svolgerà il 26 e 27 aprile. Le imprese interessate possono aderire fino al 28 febbraio e potranno anche beneficiare del contributo EBAV.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Oltre i Confini” che vede impegnati Confartigianato, Confindustria, Confapi, CNA e Camera di Commercio di Vicenza, volto a sostenere l’espansione delle imprese sui mercati esteri attraverso un network di desk Internazionali. Il progetto offre alle aziende strumenti concreti per accedere a nuovi mercati, con il supporto di professionisti specializzati, azioni di promozione mirate e facilitazioni operative per l’inserimento commerciale.

Tra le iniziative di “Oltre i Confini”, il Desk Guatemala si configura come un punto di riferimento per le imprese che desiderano esplorare opportunità di export in America Centrale, garantendo assistenza nelle fasi di analisi, selezione partner e accesso al mercato.

Le imprese interessate possono contattare l’Ufficio Internazionalizzazione allo 0444 168316. Analoghe iniziative sono in programma nei prossimi mesi per il mercato canadese e quello sudafricano.

Foto di Vicente Aguirre – https://estudiourbano.com.gt/urbanismo/paseo-cayala/, CC BY-SA 4.0, Enlace