Skip to main content







Partecipazione alla collettiva ICE alla Fiera “The Collective” di Chicago – 1/4 febbraio 2025

Dall’1 al 4 febbraio 2025 si terrà a Chicago la partecipazione collettiva organizzata da ICE, alla fiera “THE COLLECTIVE” di Chicago, dedicata all’abbigliamento e accessori total look per l’uomo 

The Chicago Collective è diventata nel tempo la fiera più prestigiosa per il settore moda uomo nel mercato americano. Si tiene ogni anno a febbraio e agosto. L’evento è dedicato all’abbigliamento maschile, alle calzature e agli accessori, con un focus su stili classici e contemporanei.

L’ultima edizione, che si è tenuta ad agosto 2024, ha visto la presenza di 1.843 dettaglianti e 438 espositori (di cui 62 italiani).

Il pacchetto di servizi proposto dall’Agenzia ICE, con un contributo di € 2.520,00 + IVA, include un modulo espositivo di 9 mq allestito e arredato, una campagna di comunicazione (anche digitale e sui social), attività promozionali nel Padiglione Italia, e supporto commerciale e tecnico durante la fiera. A carico degli espositori restano le spese di trasporto, sdoganamento, assicurazione del campionario, viaggio, alloggio e personale. Le candidature saranno accettate in ordine cronologico tramite PEC.La partecipazione all’iniziativa è soggetta al superamento della selezione da parte dell’Ente Fiera.

Le aziende produttrici dei settori indicati, i cui articoli siano prodotti in Italia ai sensi delle normativa made in Italy, se interessate a partecipare, dovranno registrarsi online al seguente link:
Per partecipare, leggi la circolare con costi e modalità di partecipazione.

A conclusione della registrazione, l’ICE invierà una e-mail di conferma con allegata la Scheda di Adesione precompilata, il Regolamento ICE e la Dichiarazione sostitutiva atto notorio di produzione Made in Italy, che dovranno essere stampati, timbrati, firmati dal Legale rappresentante dell’azienda aderente e inviati esclusivamente via PEC all’indirizzo indicato sulla Scheda di Adesione abbigliamento@cert.ice.itentro e non oltre il 16 ottobre 2024.