Skip to main content







Partecipazione collettiva a HKIJS 2025 e a HKIDGP 2025

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane alle fiere:

  • “Hong Kong International Jewellery Show – HKIJS”, che si svolgerà dal 4 all’8 marzo 2025, presso l’Hong Kong Convention Exhibition Centre (CEC) collettiva di max;
  • “Hong Kong International Diamond Gem and Pearl Show – HKIDGP” che si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2025, presso l’Hong Kong Asia World-Expo

Perché partecipare:

Hong Kong è una delle economie più evolute al mondo e occupa tradizionalmente le prime posizioni a livello globale in termini di competitività, costituendo la principale piattaforma operativa per le aziende italiane che operano in Asia.

Nel 2023 il valore totale delle importazioni di gioielli a Hong Kong da tutto il mondo è stato di circa 108,4 miliardi di USD, in crescita del 29% sul 2022. L’Italia, con vendite pari a circa 1,3 miliardi di USD, è risultato il 16° fornitore di Hong Kong, con una crescita del 33,4% sull’anno precedente.

L’iniziativa mira a continuare la promozione sui mercati asiatici dell’immagine del gioiello italiano, emblema di creatività, spirito estetico e innovazione tecnologica. Negli anni, la partecipazione collettiva ICE ha registrato la presenza di numerose aziende italiane, in rappresentanza dei principali distretti orafi di Vicenza, Arezzo, Valenza e Torre del Greco.

La fiera HKIJS è dedicata al prodotto finito e pertanto la partecipazione è rivolta esclusivamente alle aziende produttrici. Per la prima volta dopo qualche anno, l’ICE torna a organizzare un padiglione collettivo anche alla HKIDGP, dedicata ai semilavorati.

Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso a Hong Kong, si invita a consultare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale cliccando qui.