“PAURA DI NON FARCELA A SCUOLA”: DANIELA LUCANGELI OSPITE IL 10 DICEMBRE AD ARZIGNANO ALLA SCUOLA PER GENITORI DI CONFARTIGIANATO VICENZA
Compiti quotidiani e poi verifiche, interrogazioni con relativi voti. Come ci si deve preparare, al di là dello studio della materia, per gestire al meglio l’ansia da prestazione e la paura di sbagliare, di non farcela? Cosa muove l’insicurezza di uno studente, nonostante la preparazione, e come superarla?
Sono questi alcuni degli argomenti che lunedì 10 dicembre ad Arzignano la professoressa Daniela Lucangeli, pro rettore dell’Università degli Studi di Padova, nonché psicologa, psicoterapeuta, componente dell’Osservatorio Nazionale sull’Infanzia ed esperta nelle problematiche dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia), affronterà nell’incontro della Scuola per Genitori di Confartigianato Vicenza – Impresa Famiglia.
“Quando a scuola si vive la paura di non farcela, cos’è l’impotenza appresa e come si supera” è infatti il tema della serata che si svolgerà al Teatro Mattarello, a partire dalle 20.30. L’esperta, oltre a spiegare quali siano i meccanismi che provocano tali paure, illustrerà anche modi e metodi che genitori, e docenti, possono insegnare agli studenti per gestirle al meglio.