Skip to main content







PER ODONTOTECNICI E MEDICI DENTISTI SABATO 15 FEBBRAIO UNA GIORNATA DI FORMAZIONE SU MANAGEMENT E COMUNICAZIONE PROPOSTA DALLA CATEGORIA ARTI SANITARIE DI CONFARTIGINATO VICENZA

Nell’ambito dei percorsi formativi organizzati dalla categoria Arti Sanitarie di Confartigianato, sabato 15 febbraio si tiene al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza una giornata (dalle 9 alle 17.30) sul management e la comunicazione nel settore dentale, destinata sia agli odontotecnici che agli odontoiatri.
“È una iniziativa – spiega Enrico Tolio, presidente del settore Arti Sanitarie di Confartigianato – indirizzata all’odontotecnico non tanto come specialista nella realizzazione di protesi, quanto come titolare di una impresa che, per rimanere sul mercato e crescere, deve confrontarsi con temi più disparati: dal valore del dispositivo alla programmazione economica, dagli strumenti informatici al marketing, dalla comunicazione alla gestione del laboratorio. Conoscenze economiche ma anche psicologiche, sociologiche, giuridiche e gestionali sono infatti oggi più che ma necessarie per affrontare l’evoluzione in atto anche nel nostro settore”. Argomenti all’ordine del giorno anche per i medici dentisti.
Ad affrontare temi quali costi e prezzi, budget, tecnologie per la gestione e sviluppo dell’attività, modi e competenze per comunicare al meglio, sarà Paolo Barelli, specialista in strategie per il settore dentale e sanitario. Sono previsti anche momenti di discussione, confronto, esercitazioni e prove pratiche. L’iscrizione è aperta ai laboratori associati a Confartigianato aventi sede in Veneto e ai medici appartenenti alle sezioni ANDI della Regione.
Iscrizioni e informazioni sul sito: formazionedentale.eventbrite.it