Potenziato il servizio taxi per VicenzaOro
La città di Vicenza potrà contare su due ulteriori auto in occasione della manifestazione fieristica di inizio settembre
Prosegue la collaborazione con il Comune di Vicenza – Ufficio Mobilità con cui Confartigianato Imprese Vicenza sta portando avanti un percorso di innovazione e adeguamento delle regole che disciplinano il settore dei taxi alle norme nazionali e alle esigenze della categoria, senza tralasciare mai l’interesse della collettività a beneficiare di un servizio efficiente.
In questo senso, in occasione di VicenzaOro, in programma dal 6 al 10 settembre in Fiera, il Comune di Vicenza ha recepito le istanze della categoria dei taxi consentendo, con determina dirigenziale n. 1761 del 22.08.2024, l’uso delle auto di scorta anche come auto di servizio, in modo da soddisfare l’aumentata domanda di mobilità durante l’evento fieristico che attira in città una straordinaria affluenza di espositori e buyers. L’uso delle auto di scorta come auto di servizio sarà consentito, in base a quanto stabilito dalla determina comunale, nei soli mesi di settembre 2024 e gennaio 2025.
Si tratta di un’innovazione che troverà spazio anche nel nuovo regolamento del trasporto pubblico non di linea (N.C.C. e TAXI) – fermo al 2015 – che è in fase di ampia e attenta revisione.