POZZEBON (CONFARTIGIANATO VICENZA) SULL’ACCORDO TRA LE FIERE DI VICENZA E AREZZO
Il recente accordo tra Fiera Vicenza e Arezzo Fiere e Congressi per integrare e sviluppare il sistema espositivo italiano nel settore orafo e gioielliero riceve anche il plauso di Confartigianato Vicenza.
“Siamo sempre stati in prima linea – spiega il presidente provinciale e nazionale degli orafi artigiani, Franco Pozzebon – affinché tale accordo si realizzasse. Quindi, la soddisfazione nel vedere premiato anche il nostro lavoro è molta. Grazie a tale intesa, ora si potrà avviare una ulteriore serie di opportunità che permetteranno notevoli vantaggi alle aziende nell’approccio verso i mercati esteri”.
“Quella di Vicenza – prosegue Pozzebon – è una provincia che esporta tanto, e con questo nuovo accordo ora si potenzieranno ancor più le occasioni di internazionalizzazione per le aziende manifatturiere italiane, il cui futuro è legato alla capacità e possibilità di concentrare sui mercati esteri la gran parte della produzione. Quindi, si tratta ora di dare vita a ulteriori opportunità e di sviluppare progetti già in corso. Ricordo, al proposito, l’iniziativa che come Confartigianato Vicenza abbiamo avviato affiancando le nostre aziende e i designer cinesi: è un progetto che prosegue, pur con tutte le difficoltà legate a quel particolare tipo di mercato. Inoltre, adesso si può guardare in prospettiva a realtà davvero interessanti come l’Iran, che ha molte potenzialità di ricezione dei nostri prodotti”.