Skip to main content







Premio Narciso: ampia partecipazione degli studenti ed entusiasmo per l’iniziativa

Ezio Zerbato premia Matteo Dal Bello

Prosegue il successo del Premio Narciso, iniziativa rivolta alle scuole medie e giunta alla nona edizione. Nata in seno alla categoria Metalmeccanica, è stata da un paio d’anni estesa a tutte le categorie economiche di Confartigianato Vicenza.

Anche quest’anno i 2.500 studenti hanno avuto modo di visitare alcune aziende artigiane e conoscere le potenzialità di queste piccole imprese, che tanto danno all’economia italiana.
Gli studenti poi, dopo la visita, hanno dovuto scrivere una relazione volta a documentare l’esperienza dal punto di vista personale; esse  sono poi state esaminate da una commissione di Confartigianato Vicenza. La premiazione si è svolta nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo Giardino di Mussolente. Le categorie metalmeccanica e elettromeccanica hanno premiato la migliore relazione orientata al settore meccanico: Matteo Dal Bello, della 3C della scuola media di Mussolente, è stato il prescelto.
Anche quest’anno, hanno commentato i presidenti provinciali Maurizio Concato e Ezio Zerbato, «La selezione dei testi è stata dura, perché la qualità dei temi presentati dagli studenti è stata veramente eccellente; avremmo voluto premiarne molti, visto l’impegno, la motivazione e lo slancio con cui si svolgono le visite aziendali. Alla fine, comunque, la commissione ha scelto la relazione di Matteo Dal Bello per l’accuratezza descrittiva con cui è stata raccontata la visita aziendale, accompagnata da momenti di riflessione sulla situazione contingente e sulle prospettive per il futuro».