Presentazione HannoverMesse 2023 – giovedì 29 settembre 2022, ore 17.00

Il Consiglio Direttivo della Federazione Metalmeccanica di Produzione, che si è tenuto lo scorso luglio, ha deliberato la partecipazione ad HannoverMesse 2023. Questa fiera è la più grande manifestazione al mondo per il comparto della Meccanica e nell’edizione che si è tenuta quest’anno, Confartigianato Imprese Veneto, ha coordinato un’area di 70 mq che ha visto la presenza di 7 aziende provenienti da diverse nostre province.

L’area ha visto la collaborazione di Confindustria Venezia, Area Metropolitana di Venezia e Rovigo ed è stata animata da alcuni studenti provenienti dalla scuola Maffioli di Castelfranco Veneto.

Lo spazio collettivo, ha visto l’implementazione del progetto “L’altro Veneto”, dove i buyer esteri hanno potuto degustare una selezione di prodotti artigianali di eccellenza, selezionati tra le nostre aziende associate grazie alla collaborazione della Federazione Regionale degli Alimentaristi.

Per l’edizione 2023, ha confermato la volontà di partecipare alla collettiva Confindustria Area Metropolitana di Venezia e anche Confartigianato Imprese Lombardia ha espresso l’idea di promuovere la fiera, alla luce degli importanti risultati ottenuti sia dal punto di vista organizzativo che da quello di contatti che gli espositori hanno avuto durante la manifestazione.

Per presentare la fiera si è deciso di organizzare un incontro assieme al Sales Manager di HannoverMesse, il Dottor Sergio Margonari e alla Dottoressa Gabriella Degano Responsabile Nazionale dell’Area Internazionalizzazione e Promozione di Confartigianato Imprese, che illustrerà le importanti opportunità che un percorso di internazionalizzazione può offrire alle imprese manifatturiere.

L’incontro, che offrirà la possibilità di partecipare sia in modalità videoconferenza tramite la piattaforma Zoom che in presenza, si terrà

Giovedì 29 settembre 2022 alle ore 17.00
Presso la sede di Confartigianato Imprese Padova

Via Edoardo Plinio Masini, 6
Per l’iscrizione CLICCA QUI

Durante l’incontro sarà presentata la modalità di adesione alla fiera e illustrata l’edizione 2023.
Per qualsiasi chiarimento resta a disposizione Mario Xausa (tel. 3401729246 – mail: m.xausa@confartigianato.veneto.it).

Per ulteriori approfondimenti potete contattare l’Ufficio Estero di Confartigianato Imprese Vicenza (ing. Vladi Riva   e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it  tel. 0444 168316)