Skip to main content







Presentazione Leadership Academy

Mercoledì 4 dicembre nella sede Confartigianato di Thiene l’evento di presentazione dell’edizione 2025 del progetto

di Sabrina Nicoli

Si svolge mercoledì 4 dicembre dalle 18.30 alle 20.30 nella sede Confartigianato a Thiene, in via Foscari, l’evento di presentazione dell’edizione 2025 del progetto Leadership Academy.

Presenti i rappresentanti di Confartigianato Imprese Vicenza e di Cesar, Cristina Blandini, psicologa e formatrice e, a testimonianza dell’esperienza degli anni scorsi, alcuni imprenditori e imprenditrici. Sarà l’occasione per confrontarsi sui temi del valore della persona e della gestione delle risorse umane ed anche per presentare i nuovi percorsi che si svilupperanno nel corso del prossimo anno.

Dopo 8 anni di vita il progetto, nato a Schio, si è ampliato ed è diventato provinciale, con la gestione e il coordinamento di Cesar ed il supportato del territorio, in particolare l’Alto Vicentino e Schio, dove l’interesse, la conoscenza del progetto e l’opera di promozione e informazione dei colleghi e degli stessi partecipanti ha consentito di arrivare lo scorso anno a 14 gruppi in totale.

Il progetto si è ampliato anche come target e come proposta. Accanto al percorso tradizionale, rivolto agli imprenditori intraprendenti, desiderosi di crescere e far crescere la propria azienda e disposti a mettersi in gioco, sono nati percorsi paralleli:

  • Braccio destro in azienda, rivolto a quelle persone che sono di riferimento per l’imprenditore e anche per i collaboratori, in grado di fare da ponte, da collante fra i vari settori
  • Leaders in erba, rivolto a giovanissimi entrati nell’azienda di famiglia e in fase di passaggio generazionale
  • Leader di te stesso, sempre rivolto a imprenditori, ma di micro-aziende o individuali, che si trovano a collaborare e gestire relazioni con altri professionisti, spesso esterni all’azienda e necessitano di competenze di comunicazione e non solo.

A condurre i partecipanti in questo viaggio di consapevolezza, confronto, crescita personale e professionale Cristina Blandini, psicologa e formatrice, esperta nel favorire le dinamiche di gruppo e la condivisione, abile nel far emergere i bisogni di ognuno e nel facilitare il confronto, oltre che grande esperta nella gestione delle risorse umane.