Skip to main content







Artigiani Senza Frontiere

Mercoledì 18 ottobre il primo incontro del progetto col quale Confartigianato con partner di Germania, Francia e Polonia sta collaborando per rafforzare il settore dell’artigiano nei Paesi in via di sviluppo

di Gaia Anzolin

Confartigianato Imprese Vicenza, in collaborazione con Cesar, organizza per mercoledì 18 ottobre il primo incontro del progetto “Artigiani senza Frontiere”. L’evento sarà l’occasione, per quanti hanno aderito all’iniziativa o ne fossero interessati, di approfondire le peculiarità del progetto e il percorso formativo correlato.

L’associazione, in collaborazione con partner provenienti da Germania, Francia e Polonia, sta lavorando per sviluppare una rete di artigiani che possano partecipare, attraverso missioni all’estero, a progetti di cooperazione internazionale per rafforzare il settore dell’artigiano nei Paesi in via di sviluppo.

Per dotare i futuri “artigiani senza frontiere” di competenze necessarie per inserirsi in progettualità internazionali, verrà organizzato in collaborazione con Cesar un percorso formativo che vedrà gli iscritti impegnati in un corso interdisciplinare volto a rafforzare le competenze interculturali, linguistiche, di project management nel settore della cooperazione e non solo.

Durante l’incontro di mercoledì 18 ottobre, si lavorerà assieme ai partecipanti per comprenderne le esigenze formative e strutturare il corso in maniera efficace. Oltre al percorso formativo, l’incontro sarà l’occasione per conoscere più da vicino il progetto e confrontarsi con i potenziali candidati. Quanti ancora non avessero avuto modo di avvicinarsi all’iniziativa ma fossero interessati ad avere maggiori informazioni sono invitati a partecipare all’evento.
L’incontro si terrà alle ore 18.30 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza in via Enrico Fermi, 201 a Vicenza.

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito all’indirizzo:
https://craftspeople-without-borders.com/go-on-mission/ o la pagina di Confartigianato dedicata al progetto all’indirizzo https://www.confartigianatovicenza.it/artigiani-senza-frontiere/.
Per partecipare all’evento si chiede di inviare una email all’indirizzo g.anzolin@confartigianatovicenza.it indicando i propri dati.