Progetto Regionale n. 6/2024 b2b per “Interior Design”
Nell’ambito del programma “Interior Design” inserito nel programma promozionale 2024 sottoscritto dalla Regione Veneto e Unioncamere Veneto, Venicepromex, Agenzia per l’internazionalizzazione s.c.a.r.l. in collaborazione con Confartigianato Imprese Veneto e Confindustria Veneto Est, organizza il 6 e 7 marzo, due giorni di incontri b2b con controparti europee del settore dell’interior design.
Il progetto è rivolto alle aziende con sede in Veneto e iscritte al registro imprese in regola con il pagamento del diritto camerale annuale, appartenenti al settore secondario (Manifatturiero) ed in particolare:
- Legno arredo
- Tappezzeria
- Illuminotecnica
- Complementi d’arredo (Ceramica)
L’evento vede l’organizzazione di un’agenda di incontri individuali da realizzarsi sulla base di matching tra le richieste degli operatori stranieri e l’offerta delle aziende venete partecipanti.
Per ogni azienda sarà fissata un’agenda personalizzata di business meetings della durata di circa 45 minuti con operatori europei pre-selezionati e si svolgeranno in lingua inglese, è comunque previsto un servizio di interpretariato ad uso collettivo.
L’iniziativa è rivolta ad un numero limitato di imprese e nell’accettazione delle richieste di partecipazione, si terrà conto dell’ordine cronologico della ricezione delle schede.
La partecipazione per le imprese venete è gratuita e comprende i seguenti servizi:
- Organizzazione generale dell’iniziativa
- Ricerca e selezione dei buyers
- Preparazione agende individuali personalizzate degli incontri b2b
- Preparazione e realizzazione degli incontri d’affari individuali
- Servizio di interpretariato ad uso collettivo durante la giornata di incontri
Rimane a carico alle imprese qualsiasi altro servizio, onere o spesa non sopra esplicitato.
L’iniziativa usufruisce di un contributo in regime “de minimis” per un importo indicativo massimo previsto di € 1.700 ad azienda, Venicepromex provvederà a comunicare a ciascuna azienda aderente all’iniziativa il valore effettivo dell’aiuto a “de minimis” in base al numero effettivo delle aziende partecipanti.
Ogni azienda con la sottoscrizione della modulistica allegata, dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari per l’ottenimento di tali contributi e di rispettare i limiti quantitativi previsti dalla relativa normativa di riferimento. Venicepromex procederà quindi a porre in essere tutti gli adempimenti collegati ed inerenti all’erogazione di tale contributo.
Il programma sarà così suddiviso
- 6 marzo 2025
- ore 09:30 – 09.45 saluti di benvenuto
- ore 10:00 – 13.30 incontri individuali
- ore 13:30 – 14:30 pausa pranzo
- ore 14:30 – 18:30 incontri individuali
- 7 marzo 2025
- Ore 09:15 – 13:00 incontri individuali
La documentazione da preparare è la seguente:
- Inviare a VenicePromex via pec a ufficio.promozione.venicepromex@pec.it la seguente documentazione:
- Modulo di adesione (allegato 1)
- Dichiarazione sostitutiva (allegato 2) resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000, (precisando che le dichiarazioni rilasciate dall’impresa saranno verificate e in caso di mendaci dichiarazioni l’impresa oltre ad incorrere nelle responsabilità penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 non potrà più essere beneficiaria dell’agevolazione sopra indicata e dovrà pertanto corrispondere integralmente a Venicepromex i corrispettivi per le attività rese dalla stessa società);
- Una presentazione in pdf (non superiore ad 1.5 mb) in inglese dell’azienda e due foto dei prodotti
- Carta d’identità del titolare
- Compilare il company profile a questo LINK
E’ necessario inviare tutta la documentazione sopra citata, entro mercoledì 18 dicembre 2024.
Scarica Allegato 1 – Modulo di Adesione
Scarica Allegato 2 – Dichiarazione Sostitutiva
Per informazioni:
Vladi Riva
Head of the International Dept.
Confartigianato Imprese Vicenza
Via E. Fermi n. 134, 36100 Vicenza
v.riva@confartigianatovicenza.it
Tel. +39 0444 168316
Cell. +39 3485157760
Fax +39 0444 392497