Skip to main content







Proviamo insieme l’app ViviVeneto

Incontro nato dalla collaborazione tra il Digital Innovation Hub Vicenza, Anap Vicenza e Raggruppamento Confartigianato di Malo

di Arianna Vallarsa

Si è svolto nell’ultima settimana di maggio a Malo un incontro nato dalla collaborazione tra il Digital Innovation Hub Vicenza, Anap Vicenza e Raggruppamento Confartigianato di Malo. Tema del momento formativo è stata l’app ViviVeneto, che è stata illustrata direttamente dai funzionari della Regione.

Diverse le persone presenti questo grazie a una sinergia creata l’anno scorso tra il Comune di Malo, i referenti Anap del locale Raggruppamento e l’Università per Adulti e Anziani.

Sono state illustrate le potenzialità di questa applicazione in maniera diretta ed efficace, con una carrellata di tutto quello che si può vedere tramite questa app, che ha delle funzionalità libere e altre collegate al proprio profilo personale visitabili solo tramite Spid o Cei.

I relatori hanno spiegato come si può scaricare l’app sul proprio smartphone. Una volta concluso il loro intervento si sono resi disponibili ad aiutare ogni singolo partecipante a scaricare ViviVeneto e direttamente dai loro smartphone gli hanno illustrato le potenzialità di questo strumento. I presenti hanno dimostrato soddisfazione per la scoperta di questa opportunità che gli permette di scoprire tante cose sia della propria realtà locale che della propria regione.