Skip to main content







Quinto Vicentino, incontro col nuovo sindaco

Il presidente comunale di Confartigianato Vicenza e il presidente del Raggruppamento di Camisano a colloquio con il neo eletto primo cittadino

di Andrea Schiavo

A Villa Thiene, opera palladiana sede del Comune di Quinto Vicentino, si è tenuto lo scorso 10 luglio l’incontro tra il neo sindaco, Stefano Ferrarini, e il presidente comunale Denis Casarotto, affiancato dal presidente del Raggruppamento di Camisano Vicentino, Maurizio Facco.

A Ferrarini, che ricopre da qualche mese l’incarico di primo cittadino a seguito dell’esito delle recenti elezioni amministrative, è stata presentata l’attività di Confartigianato Imprese Vicenza con un focus particolare sull’andamento delle attività economiche del comune di Quinto. Un paese che, ha puntualizzato il sindaco, vede un aumento della popolazione, in controtendenza rispetto al capoluogo.

E i rapporti tra Vicenza e i Comuni contermini è stato uno degli argomenti principali di discussione con i rappresentanti dell’Associazione che hanno ricordato come vi sia una diffusa idea che mai come ora l’unione fa la forza e che soltanto da una condivisione di progettualità tra gli enti possano derivare vantaggi per tutti, cittadini e imprese. Viabilità, difesa e messa in sicurezza del territorio, energia e ambiente, scuola e lavoro, con un occhio di riguardo alle nuove generazioni, sono stati gli aspetti sui quali si sono trovati altri importanti punti di contatto tra l’Amministrazione comunale e Confartigianato, con un impegno comune di reciproco ascolto per creare prospettive di sviluppo economico e sociale per il territorio di Quinto Vicentino.