Skip to main content







Raggruppamento di Camisano Vicentino:  riconoscimenti alle imprese associate da oltre 37 anni. Facco: “Testimoni delle opportunità che il mondo dell’artigianato offre”

Sono stati più di una ventina gli artigiani a conquistare l’attestato di benemerenza del Raggruppamento di Camisano Vicentino di Confartigianato a fronte di una iscrizione all’Associazione di oltre 37 anni. Alla premiazione, ospitata presso l’Hotel Villa Tacchi di Gazzo Padovano (sabato 28 settembre), non ha voluto mancare il presidente provinciale di Confartigianato, Gianluca Cavion, così come molti dei sindaci dei Comuni del Raggruppamento. É intervenuto inoltre Andrea Nardin Presidente della Provincia di Vicenza, mentre a dare il benvenuto a premiati e ospiti, è stato il Presidente del Raggruppamento Maurizio Facco.
Il Raggruppamento di Camisano Vicentino serve i comuni di: Bolzano Vicentino, Camisano Vicentino, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Montegalda, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Torri di Quartesolo per un totale di 1.605 aziende artigiane con 638 realtà nel settore costruzioni e 412 nella manifattura. Un territorio in cui, accanto a quelle premiate, se ne affiancano altre di lungo corso, per un totale di 31 aziende che hanno trovato nell’area la loro sede.

“Quella dell’artigianato è una grande famiglia in cui tutti operano per raggiungere gli obiettivi fissati e le imprese premiate ne sono eloquenti esempi. A fare da supporto, ma anche prima beneficiaria della loro longevità, è la comunità in cui questi artigiani operano. Saper resistere agli attacchi del tempo non è facile, soprattutto quando le novità si susseguono velocemente, come negli ultimi anni, portando scenari inediti e imprevedibili. Merito di questi artigiani è stato, ed è, quello di aver saputo mantenere la cifra distintiva delle loro produzioni: ovvero la qualità che si traduce in lavorazioni e servizi fatti con cura e perciò resistenti. Questo però non vuol dire che le nostre imprese non abbiamo saputo leggere il cambiamento e mettere in atto quanto necessario per rimanere sul mercato. Un connubio tradizione-innovazione che darà altri importanti risultati ed è questa unicità del mondo artigiano che va raccontata per trovare quelle giovani competenze e professionalità e quei giovani talenti di cui tanti settori oggi hanno necessità per continuare a produrre il bello e ben fatto e passare il testimone”, ha commentato il presidente del Raggruppamento di Camisano Vicentino Maurizio Facco.

ELENCO PREMIATI 

Bolzano Vicentino: Carrozzeria Due Emme di Maurizio Milan. Camisano Vicentino: Centro Arredo bagno di Danilo Pertegato (termoidraulica),Flash Service di Coccimiglio Roberto & C. SNC (elettricisti, antennisti), GBE Security di Bruni Giancarlo & C SNC (elettricisti, antennisti), Officine Meccaniche Conte SRL (meccanica), Pulisecco MR di Marco Rossi, Rigon Sergio & Figli SNC (carrozzeria). Grisignano di Zocco: Officina Gottin SNC di Roberto e Giovanni Gottin (meccanica). Grumolo delle Abbadesse: Biolight di Raffaele Pravato (elettricisti, antennisti), F&S SRL (trasporto merci), Tonini Carpenteria in ferro di Tonini Florido e Tomas SAS (meccanica). Montegalda: Fabio Coppo (carrozziere), Distilleria Fratelli Brunello SRL, Patrizia e Giovanni di Patrizia Zeffiro (acconciatura). Monticello Conte Otto: Meneghello Aristide SNC di Meneghello Francesco & Roberto (meccanici e affini), Nuova Immagine di Patrizia Valente (estetica), Vibroveneta SRL (meccanica). Torri di Quartesolo: Carrozzeria R.A.F.F. 84 SRL, Paolo Dalla Rosa (edilizia), ESSE 3 SAS di Gianluca Stimamiglio & C. (elettricisti, antennisti), Oliviero SNC di Roberto & Mauro Oliviero (meccanica), Salone Ivano di Ivano Turato (acconciatura). Pensionato benemerito: Antonio Piva di Torri di Quartesolo.

Comunicato 104