Skip to main content







ReCharge – Si riparte!

Partecipa al quarto incontro, per operatori del servizio alla persona, su “La comunicazione non verbale” del 15 novembre.

DAI ENERGIA ALLE TUE IDEE!
Dopo la prima edizione dell’autunno 2020, RECHARGE propone un nuovo ciclo di seminari dedicati a chi come te cura la bellezza delle persone. Viviamo ancora un periodo di incertezza e di trasformazione, che induce i nostri clienti a cambiare gusti e abitudini: dobbiamo ripensare perciò al modo di proporre il nostro servizio.
Perciò, tra la primavera e autunno 2021, Confartigianato organizza alcuni incontri su temi strategici per il riposizionamento delle imprese del benessere nel proprio mercato di riferimento: per offrire spunti, motivazioni e idee affrontando i nostri clienti con nuovo slancio.

Quarto incontro:
LA COMUNICAZIONE NON VERBALE

L’operatore di bellezza ha un rapporto psicologico con i propri clienti, ne vive spesso le stesse emozioni. Le sue esigenze vanno interpretate attentamente e sono influenzate dai fattori di comunicazione non verbale, che giocano un ruolo fondamentale: perché il linguaggio corporeo può inviarci segnali specifici e dirci effettivamente qualcosa di più concreto sui suoi bisogni, giudizi o disagi.

Impariamo a riconoscere i segnali del corpo e utilizziamoli correttamente in relazione ai nostri clienti:
ne parliamo con il business coach Giampietro Trivini Bellini, lunedì 15 novembre, ore 9.30-12.00 – Villa Ca’ Rezzonico (Via Ca’ Rezzonico 68/72 – 36061 Bassano del Grappa VI)

PROGRAMMA
9.30-10.00: caffè di benvenuto nelle scuderie della Villa
10.00-10.30: visita guidata delle sale con dipinti e stucchi del Canova
10.30-12.00: relazione del business coach Giampietro Trivini Bellini

A seguito dell’appuntamento, garantiamo una sintesi dell’iniziativa che pubblicheremo nei gruppi Professionisti dell’Acconciatura e Professionisti dell’Estetica.
Puoi inoltre seguire l’intera rassegna su: www.confartigianatovicenza.it/recharge-2/ 
Dai energia alle tue idee. Ti aspettiamo!


INCONTRI PRECEDENTI


Primo incontro
PAGAMENTI ELETTRONICI, cosa è utile sapere
Sono molti i sistemi di pagamento elettronico presenti nel mercato, utilizzati magari senza sapere come funzionano e cosa prevedono. Quale potere contrattuale abbiamo con banche e operatori? Si possono abbassare i costi? Come trasformare i pagamenti elettronici da obbligo a opportunità.
Ne parliamo con Paolo Capraro – Consulente dei rapporti con le banche
Colazione di lavoro: lunedì 24 maggio 2021, ore 9.30-11.30
c/o Villa delle Rose | Str. Padana Verso Verona, 30, 36100 Vicenza (VI)


Secondo incontro
LEZIONI DI GALATEO

Trasmettere il fascino dell’eleganza con la bellezza
La bellezza delle persone non è solo l’aspetto estetico, il fascino si conquista sempre più con l’eleganza: ed il professionista di bellezza è colui che deve saper trasmettere ai propri clienti nozioni di stile e comportamenti adeguati per ogni circostanza, assieme ai servizi di bellezza. Apprendi l’arte del galateo!
Ne parliamo con Tiziana Busato | Docente di cerimoniale e galateo internazionale
Aperitivo in Villa*: martedì 22 giugno 2021, ore 19.30-22.00
c/o Villa Godi Malinverni| Via Palladio 44 | Lugo di Vicenza VI
*L’aperitivo è offerto ai partecipanti.


Terzo incontro
LE RICADUTE DEL COVID NEI CLIENTI CONTAGIATI
Cosa accade a pelle, capelli e psiche?

Viviamo una stagione ancora caratterizzata dai contagi, nonostante i progressi della vaccinazione. Ciò che preoccupa non è più forse la gravità della pandemia, quanto le conseguenze che essa comporta a livello psicofisico: chi è stato contagiato porta ancora i segni del Covid, che possono manifestarsi anche a livello cutaneo (pelle e capelli) e soprattutto a livello psicologico. La fobia colpisce inoltre anche chi non ha avuto il contagio. Come un parrucchiere o estetista può affrontare queste situazioni?
Ne parliamo con il dr. Andrea Sechi e la dr.ssa Sara Di Leo del Dipartimento di Dermatologia, Ospedale San Bortolo di Vicenza martedì 28 settembre 2021, ore 20.30-22.30 al Centro Congressi Confartigianato Vicenza, Via Enrico Fermi 201 a Vicenza