Skip to main content







RECOARO TERME: VENERDÌ 10 GIUGNO INCONTRO DEI PENSIONATI ANAP SUL BENESSERE

L’idea di Roberto Bortolati, rappresentante a Recoaro dei pensionati ANAP Confartigianato, che ha preso contatti con le Terme e gli Hotel per proporre ai colleghi sconti per usufruire dei servizi del territorio, è piaciuta al punto che l’ANAP regionale ha firmato una convenzione con la Società “Terme di Recoaro SpA” e gli albergatori. E proprio la cittadina termale è la sede dell’incontro organizzato per venerdì 10 per i dirigenti ANAP da About Recoaro Lab, Associazione per lo sviluppo delle eccellenze del territorio della Conca di Smeraldo.

Il programma prevede alle 10 una tavola rotonda, condotta del coordinatore nazionale di Confartigianato Persone, Carmelo Rigobello, con Davide Lovato, fondatore e presidente di About Recoaro Lab, che  proporrà un intervento su “La Conca di Smeraldo tra turismo & Benessere”; Antonio Bolcato, medico esperto termalista, parlerà di “Terme e termalismo a Recoaro”; Gianbattista Vagheggi, naturopata, presidente Centro Studi e Ricerca Phytotermia, terrà una relazione su “La salute con le cose semplici (i vegetali e i minerali)”. Seguirà la visita alle Fonti termali, a cura del direttore sanitario dott. Giovanni Cappella.
Nel pomeriggio al Centro polifunzionale di Gino Soldà a Campogrosso, incontro-testimonianza “Dal K2 alle Piccole Dolomiti” con l’alpinista Gianni Bisson e i familiari di Gino Soldà.
All’incontro parteciperanno anche Arrigo Abalti, amministratore unico delle Terme di Recoaro, il sindaco Francesco Angelo Perlotto, il vicepresidente della Provincia di Vicenza Dino Secco, il presidente regionale ANAP Valerio De Pellegrin e, in rappresentanza del Mandamento Confartigianato di Valdagno, Dario Tovo, vice presidente.
«Si tratta di una giornata – afferma il presidente ANAP di Vicenza Gino Cogo – che ci consente di apprezzare le bellezze del nostro territorio, contribuendo anche allo sviluppo locale e alla cultura del benessere della persona».