Restauro. A Villa Fabris sabato 18 ottobre un seminario sulle qualifiche professionali
Sabato 18 ottobre alle 10 la sede della Fondazione Villa Fabris, in via Trieste 43 a Thiene, ospiterà un seminario su “La qualificazione dei restauratori e collaboratori restauratori. Le nuove linee guida e le procedure di selezione pubblica”.
Le linee guida applicative dell’articolo 182 del Codice dei beni culturali e del paesaggio sono ormai operative e si avvia quindi la procedura prevista dalla disciplina transitoria (legge n. 7 del 14 gennaio 2013) per il conseguimento delle qualifiche professionali di restauratore di beni culturali e collaboratore restauratore di beni culturali.
Il seminario consentirà a tutti gli operatori interessati di approfondire i numerosi aspetti applicativi della nuova normativa grazie all’intervento di Patrizia Curiale, responsabile della Categoria Restauro di Confartigianato, e del presidente di Confartigianato Restauro, Vincenzo Basiglio.
La partecipazione al seminario è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione.
Al momento dell’iscrizione chi fosse interessato può formulare, direttamente nel form di prenotazione, dei quesiti specifici ai relatori. I quesiti più significativi e utili ad approfondire i numerosi aspetti di questa complessa normativa saranno inviati preventivamente ai relatori, permettendo di dare risposte più efficaci e complete nel corso del seminario.
Per ulteriori informazioni: centroeuropeo@villafabris.eu; tel. 0445 372329.