Rinnovato il CdA di Ebav
Per il triennio 2024/2027 entra per Confartigianato anche il vicentino Dario Dalla Costa
È stato rinnovato venerdì 15 marzo il consiglio di amministrazione di Ebav, l’ente bilaterale dell’artigianato veneto, per il triennio 2024-2027. Confermato il presidente uscente Alessandro Conte, esponente della Cna, che sarà affiancato da un nuovo vicepresidente: Riccardo Camporese (Cisl). Per quanto riguarda gli altri membri del cda, tre novità. Entrano per la prima volta Gino Gregagnin (Uil), Federico Boin e il vicentino Dario Dalla Costa (entrambi Confartigianato).
Alla guida dell’Ente, a cui aderiscono 34.000 aziende e 160.000 lavoratrici e lavoratori, il direttore Oscar Rigoni.
Nel mandato che si è concluso sono stati erogati complessivamente 60 milioni di euro (escluso FSBA, il Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato) a favore di imprese e lavoratori. Particolarmente impegnativa la gestione dell’emergenza Covid19, che ha reso necessarie tre manovre straordinarie per far fronte alle conseguenze economiche della pandemia.
Tra le novità del nuovo mandato, è in via di definizione la convenzione tra Ebav e il Dipartimento Management dell’Università di Ca’ Foscari Venezia per l’inserimento nel programma di studio di alcune lezioni dedicate al mondo dell’artigianato. Saranno anche istituite alcune borse di studio per valorizzare il comparto produttivo dell’artigianato veneto.