Rosà, Progetto Sentinella
Serata informativa per artigiani, esercenti e cittadini: “La comunità amica dell’anziano: strumenti pratici per accogliere le fragilità”
di Valeria Vicariotto
Si è svolta giovedì 23 novembre nella Sala Consiliare del Comune di Rosà una serata informativa per artigiani, esercenti e cittadini rosatesi dal titolo “Il Progetto Sentinella. La comunità amica dell’anziano: strumenti pratici per accogliere le fragilità”.
Durante la serata sono state fornite indicazioni utili su come rapportarsi e accogliere le persone anziani e fragili quando entrano nelle attività. Era presente per Confartigianato Imprese Vicenza – Raggruppamento di Bassano del Grappa la rappresentante Lorena Bazzon che ha portato i saluti dei dirigenti locali ma anche di ANAP – l’Associazione dei Pensionati – che da anni è impegnata sul fronte della sensibilizzazione e sostegno delle tante famiglie che devono fare fronte alle difficoltà offrendo inoltre assistenza previdenziale, assistenziale e fiscale ad anziani, pensionati e cittadini in generale.