Sabato 11 gennaio primo appuntamento con la Scuola di Politica ed Economia la scuola di Alta formazioni promossa da Confartigianato e realizzata da Cesar

Prende il via sabato 11 gennaio il ciclo di incontri della Scuola di Politica ed Economia, la Scuola di Alta Formazione, promossa da Confartigianato Imprese Vicenza e realizzata da Cesar in partnership con l’Università di Padova, il cui filo conduttore dei dodici incontri in calendario è “Sostenibile adesso. L’economia circolare istruzioni per l’uso”.
Il primo appuntamento, a giornata intera, prevede come tema “La Sostenibilità perché”, con una prima parte dedicata alla visita dell’Oasi Naturalistica di Villaverla e una seconda, presso Villa Fabris a Thiene, di laboratorio. Durante la parte d’aula si approfondiranno i concetti di sistema e di sostenibilità che poi andranno sviluppati e applicati attraverso dei laboratori ed esempi pratici.

La Bellezza e l’armonia della natura sono processi circolari e pensare alla sostenibilità significa passare da modelli di crescita lineari a modelli sistemici circolari.
Con un raffronto con quanto accade in natura, i docenti, Francesca Gambarotto, direttore scientifico del percorso, e Alberto Cammozzo, entrambi docenti all’Università di Padova, affiancheranno i partecipanti nelle attività di laboratorio e proporranno strumenti per ripensare i processi della propria azienda in ottica di sistema perché solo le imprese che saranno in grado di diventare sostenibili sapranno affrontare con successo le sfide del futuro.
Per informazioni: www.scuolapoliticaeconomia.it