Sabato 30 a Schio i vincitori della sfida Creative Hero
Appuntamento questo sabato 30 novembre al Faber Box di Schio, che ospiterà la fase conclusiva del contest Creative Hero, terza edizione di una competizione giocata a suon di creatività e rivolta agli studenti delle scuole di grafica venete e non.
La sfida ha impegnato questa volta duecento studenti di nove scuole, tra le quali l’Istituto Scotton di Breganze e il CFP San Gaetano di Vicenza, per un totale di settantuno squadre, con l’obiettivo di trovare e creare soluzioni grafiche innovative rivolte a prodotti ed etichette per il packaging per conto di tre imprese partner del progetto che figureranno da committenti. Le tre realtà imprenditoriali coinvolte quest’anno sono altrettante aziende vicentine: F.lli Zuccato di Chiuppano; Rigoni di Asiago e Birra Cimbra.
Organizzata grazie alla collaborazione fra l’Istituto Salesiani San Marco di Mestre, Confartigianato Impresa Vicenza – Sistema Comunicazione e TicTac Stampa di Thiene e la sponsorizzazione di Epson Italia, la singolare gara è stata lanciata il 15 novembre. Le tre imprese committenti hanno lanciato le proprie richieste. Quindi, ogni scuola ha organizzato laboratori creativi nell’arco di 24 ore durante la settimana tra il 15 e il 23, con scadenza massima per la consegna dei progetti sabato 23 novembre.
Successivamente una giuria ha selezionato i progetti più meritevoli per ciascuna scuola. Ora le squadre che hanno passato il turno si ritroveranno per la sfida finale nella struttura a disposizione della cittadella degli studi del Comune dalle 9.30. Al termine della mattinata saranno proclamati i vincitori alla presenza dei rappresentanti di Confartigianato Imprese Vicenza, delle imprese committenti, dei docenti delle scuole coinvolte e dei partner del progetto.
Solo una sarà la squadra proclamata Creative Hero e alle prime tre si aggiudicheranno premi del valore di 500 euro ciascuna; mentre lo sponsor Epson regalerà a tutte le scuole una stampante.
Nella foto, la squadra dell’Istituto San Gaetano di Vicenza che si è aggiudicata un assegno di 500 euro al termine dell’edizione primaverile