SBALCHIERO SULLO SCIOPERO CGIL: “UN ERRORE. IN QUESTO MOMENTO C’È PIÙ BISOGNO DI UNITA’ CHE NON DI DIVISIONI”

06/09/2011SBALCHIERO SULLO SCIOPERO CGIL: "UN ERRORE. IN QUESTO MOMENTO C'È PIÙ BISOGNO DI UNITA' CHE NON DI DIVISIONI""Se fossi un sindacalista non lo avrei fatto. In questo momento c'è più bisogno di unità che non di divisioni" E' questo il pensiero di Giuseppe Sbalchiero, Presidente di Confartigianato imprese del Veneto sullo sciopero di 8 ore proclamato dalla sola CGIL contro la manovra.  "Condivido il pensiero del Segretario della CISL Bonnani -prosegue il Presidente- che non siamo di fronte ad uno sciopero generale ma Cgil usa questa definizione pomposamente per nascondere i flop degli altri che ha indetto da sola, per mascherare le parate politiche, le sfilate con uomini di partito e bandiere che non sono sindacali e per nascondere dissidi interni". La CGIL in definitiva occupa uno spazio ed un ruolo propriamente politici, non propri del Sindacato ma, in un Paese normale, dell'Opposizione"."Sono convinto -sottolinea Sbalchiero- che tutti i confronti e le battaglie siano legittimi ma le posizioni unilaterali che rompono le intese o la possibilità di intese, mi sembrano poco lungimiranti, soprattutto in questa fase. Mi chiedo, se il confronto la BCE porterà a ulteriori nuovi impegni da parte dell'Italia, sarà indetto un nuovo sciopero per tacitare le coscienze"? "La situazione economica è molto grave -conclude- e va affrontata con la massima determinazione e coerenza dal Sistema Paese nel suo complesso. Serve subito un programma concreto per rilanciare la crescita che deve essere sostenuto dalle forze politiche e sociali con responsabilità e condivisione".