Skip to main content







“Scopriamo i segreti del nostro cervello”

Incontro ad Arsiero giovedì scorso organizzato dall’Unione Montana Alto Astico in collaborazione con il gruppo Anap

di Arianna Vallarsa

Giovedì 5 ottobre nella sede dell’Unione Montana Alto Astico ad Arsiero si è svolto un incontro pubblico dal titolo “Scopriamo i segreti del nostro cervello”, organizzato dall’Unione Montana Alto Astico in collaborazione con il gruppo Anap di Arsiero. Erano presenti il presidente provinciale Anap Severino Pellizzari, il consigliere del Raggruppamento di Arsiero, Antonio Canale, con la propria fiduciaria Gabriella Serafin e il presidente di Confartigianato del Raggruppamento di Arsiero, Mauro Martini.

Numeroso il pubblico presente a questo incontro, nel corso del quale con Arianna Ferrari, esperta di stimolazione cognitiva e presidente dell’associazione Rindola Impresa Sociale, si è parlato in chiave preventiva dei disturbi neurocognitivi e di come funziona la mente.

Dopo aver descritto le caratteristiche del cervello, si è esaminato come cambia la capacità cognitiva con il passare del tempo e quali sono i sintomi di malattie neurodegenerative. Analizzata questa prima parte, l’esperta si è focalizzata su come prevenire e curare le malattie neurodegenerative. Molte le domande poste dai presenti, soddisfatti alla fine della serata per gli spunti forniti.