Skip to main content







SCUOLA PER GENITORI: DAL 13 FEBBRAIO A VALDAGNO INCONTRI CON CREPET, DON MAZZI, LUCANGELI E POLI

Paolo Crepet, don Antonio Mazzi, Daniela Lucangeli e Osvaldo Poli

Dal 13 febbraio prende il via il calendario di appuntamenti della Scuola per Genitori a Valdagno. Il percorso, articolato in quattro incontri, si affianca a quello di Vicenza e di altre realtà nell’ottica di portare anche nel territorio alcune delle voci più autorevoli in tema di educazione. L’iniziativa di Confartigianato Vicenza – Impresa Famiglia ha trovato subito la collaborazione del Comune di Valdagno che ne ha riconosciuto l’importanza e la validità.

Spiega Gianluca Cavion, presidente del Mandamento Confartigianato di Valdagno: «Siamo orgogliosi di accogliere anche qui la Scuola per Genitori, che negli anni ha dimostrato di essere un punto di riferimento per tanti. Oggi la nostra società vive momenti di difficoltà sia perché la famiglia al suo interno conosce una nuova trasformazione, sia perché la realtà circostante è in un continuo cambiamento, tutto impone agli adulti un’attenzione maggiore verso l’educazione e l’istruzione dei figli in forme spesso inedite».
Per Valdagno la sede prescelta è Sala Soster di Palazzo Festari, dove saranno ospiti i seguenti esperti: lo psicologo e psichiatra Paolo Crepet (“I nostri figli non crescono più”) nella serata di apertura del 13 febbraio, don Antonio Mazzi (“Come salvare un figlio dopo averlo rovinato”) il 5 marzo, la professoressa e prorettore dell’Università di Padova Daniela Lucangeli (“Vincere la paura è più di avere coraggio”) il 7 aprile e lo psicologo Osvaldo Poli (“Le differenze di stile educativo del padre e della madre: come riscoprire e rivalutare la sensibilità educativa maschile”) il 7 maggio. Tutti gli incontri avranno inizio alle 20.30, e la partecipazione prevede l’iscrizione (modulo di adesione scaricabile dal sito www.scuolagenitori.it).
«La Scuola per Genitori – commentano il sindaco Alberto Neri e l’assessore alle politiche culturali Maria Cristina Benetti – è un’iniziativa prestigiosa e siamo molto soddisfatti che sia stato possibile organizzare questi appuntamenti anche a Valdagno e di avervi contribuito. In questi anni, come Amministrazione, abbiamo portato una nuova attenzione verso l’educazione e la crescita dei nostri bambini, i cittadini di domani, con un filone loro dedicato di attività ludiche, culturali, informative e di orientamento inedito per la nostra realtà. La Scuola per Genitori si inserisce perciò in questa rinnovata cultura e siamo fiduciosi che, anche per questo, otterrà il riscontro e l’interesse che merita».