Scuola per Genitori: un successo anche social

Tre serate, i 900 posti del Teatro Comunale di Vicenza tutti occupati, più di 25mila follower sui social di Confartigianato con 10 milioni di visualizzazioni.

La Scuola per Genitori promossa da Confartigianato Imprese Vicenza, a quasi vent’anni dal debutto, si conferma così un punto di riferimento per la comunità. Ospiti dei tre appuntamenti Paolo Crepet, Osvaldo Poli e Lucio Zanca, con tre temi diversi ma convergenti: i ragazzi di oggi e come prepararli a crescere e a intraprendere la loro strada. Nel frattempo, quegli stessi ragazzi sono protagonisti, durante l’anno scolastico, di incontri di Orientamento con modalità a loro misura, un percorso che coinvolge anche gli insegnanti. Imprese, famiglie e scuole, quindi, coinvolte da Confartigianato con un unico obiettivo: riflettere sul futuro che ci aspetta e avvicinare le realtà produttive al mondo dei giovani, dei genitori e della didattica, con linguaggi nuovi e nuove narrazioni.
Di seguito, riportiamo un sunto degli interventi dei tre relatori.