Skip to main content







SEMINARIO PER MEDICI E ODONTOTECNICI IL 20 SETTEMBRE SULLA PREVISUALIZZAZIONE ESTETICA AL CENTRO CONGRESSI CONFARTIGIANATO DI VICENZA

La riabilitazione estetica del gruppo frontale da sempre rappresenta una delle maggiori sfide per il settore dentale.

È necessario fare il punto della situazione analizzando tutti gli aspetti, dal profilo biologico, ai materiali, alla tecnica dentale, per poi gettare le premesse per un restauro estetico prevedibile, efficace e mantenibile nel tempo. La previsualizzazione estetica rende possibile tutto questo, dimostrando il tipo di trattamento e verificando il progetto in modo concreto e in proporzioni reali. Questa procedura non solo chiarifica il progetto, ma soprattutto offre al paziente la possibilità di visualizzare il risultato finale prima che venga eseguito qualsiasi atto irreversibile.
A trattare l’argomento, nel corso di un convegno per odontoiatri e odontotecnici che si terrà al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza il 20 settembre, sarà Vincenzo Musella, titolare di un laboratorio a Modena dal 1988.

 

Programma dell’incontro

  • ore 20 Buffet e saluto del presidente ANDI sezione di Vicenza, Federico Zanetti, e del presidente della Categoria Arti Sanitarie di Confartigianato Vicenza, Enrico Tolio
  • ore 20.30 Conferenza
  • ore 22 Fine lavori

Informazioni e iscrizioni per odontotecnici Andrea Schiavo – Confartigianato Vicenza (0444 168369 o a.schiavo@confartigianatovicenza.it); informazioni e iscrizioni odontoiatri Chiara Pilastro (339 2777664 o vicenza@andi.it).

Dopo aver frequentato numerosi corsi di aggiornamento, nel 1996 l’incontro con il maestro Giuseppe Zuppardi determina un’importante evoluzione, che porta Vincenzo Musella a dedicarsi prevalentemente alla protesi in ceramica in tutte le sue forme. Allievo del prof. Mario Martignoni, collabora con il dr. Dario Castellani. Dal 1999 con il maestro Zuppardi inizia un progetto di corsi annuali tuttora in corso che coinvolge numerosi giovani legati dalla comune passione per la protesi in ceramica. Nel biennio 2000-2002 collabora con il prof. Jeff Rey Okeson, direttore del centro dolore oro-facciale dell’Università del Kentucky. Collabora attivamente con il prof. Angelo Putignano nello sviluppo di nuovi materiali e la realizzazione di casi clinici. Attualmente è studente al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università Politecnica delle Marche di Ancona.