SERVIZI PER L’ESTETICA: PAOLO PINNA, CONSULENTE DI IMMAGINE PER FAMOSE TRASMISSIONI TELEVISIVE, OSPITE ALLA PRIMA SERATA DEI “MARTEDÌ CULTURALI”
La rassegna dei “martedì culturali”, consueta e ormai storica iniziativa a cura della Categoria Servizi per l’estetica di Confartigianato Vicenza, riprende anche quest’anno con l’intento di interessare il più ampio pubblico di acconciatori ed estetiste vicentini.
La formula non cambia: sono quattro gli appuntamenti serali che si terranno durante l’arco dell’anno, dove saranno ospiti relatori di fama nazionale e internazionale che potranno offrire ai partecipanti soluzioni innovative di fronte alle tendenze in atto nel settore della bellezza.
Si comincia martedì 27 marzo con il tema “Consulenza sul look e sull’immagine della persona”, per suggerire ai partecipanti spunti interessanti in apertura della stagione primaverile ed estiva. Ospite della prima serata sarà il make up artist Paolo Pinna, professionista e consulente per diverse aziende e in diverse produzioni televisive. Nel suo curriculum, la collaborazione con artisti e fotografi di fama mondiale e la creazione di prodotti all’avanguardia e campagne pubblicitarie: è presentatore della rubrica “Il trucco c’è” nel programma di Rai 2 “STILE”, dove analizza il look di icone del grande e piccolo schermo e svela come far diventare i difetti un punto di forza. È inoltre beauty consultant di diversi artisti (Malika Ayane, Raphael Gualazzi, Lorella Cuccarini, Dolcenera).
Nel corso della serata, Paolo Pinna racconterà al pubblico la sua esperienza nella realizzazione di cambi look e nella formazione dei make-up artist, spiegando in che modo valorizzare la bellezza della persona, dall’acconciatura al trucco del viso, con un suo personale contributo a capire come nascono le tendenze di moda e come gli operatori della bellezza devono proporle.
Seguiranno tre date a maggio, settembre e ottobre sui temi della genesi degli ingredienti cosmetici, del web marketing per i professionisti della bellezza e della nutrizione e alimentazione per la cura della persona. Argomenti dunque che intendono formare ed informare, soprattutto insegnare ad acconciatori ed estetiste ad utilizzare tutti gli strumenti a loro disposizione per promuovere la loro professione.
Così ne parlano i presidenti Valter Casarotto e Valeria Ferron: “La rassegna quest’anno si propone di far recuperare ai professionisti del settore il gusto della bellezza. Acconciatori ed estetiste hanno il ruolo e il privilegio di poter entrare a contatto con molte persone, promuovendo al meglio quello che è un patrimonio del made in Italy: il senso del bello e dell’arte”. Su questo la categoria deve fondare il suo “rinascimento”, recuperando i valori e l’importante eredità del mestiere come atteggiamento imprescindibile per affrontare gli stimoli e le opportunità di crescita. Le serate dei martedì culturali sono aperte al pubblico presso il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza (via Enrico Fermi 2012 – Vicenza), con inizio alle ore 20.30. Per informazioni: tel. 0444 168323.