Uno strumento AZIENDALE efficace per le aziende che vogliono premiare e/o sostenere i propri dipendenti nella vita quotidiana e familiare.
Il WELFARE AZIENDALE è l’alternativa al premio in busta paga, perché permette di non sostenere il carico della contribuzione e tassazione.
Ogni azienda, artigianale o piccola industria, dal settore metalmeccanico agli alimentari, dalle lavorazioni del legno ai parrucchieri, può trovare la risposta alle sue esigenze per migliorare il benessere dei dipendenti.
La consulenza
Confartigianato Imprese Vicenza ti offre un supporto completo:
la Consulenza giuslavoristica e la convenzione con una Piattaforma di Welfare aziendale a misura delle piccole e medie imprese del nostro territorio.
Vuoi misurare l’azienda in termini di produttività, redditività, qualità e innovazione, disegnare un modello organizzativo aziendale rivolto alla crescita?
Ti accompagneremo nella identificazione e nella misurazione degli indici più rappresentativi per la tua azienda per la redazione di un Accordo di premio di Risultato. Potrai così stimolare l’impegno dei tuoi dipendenti alla crescita e al miglioramento, al raggiungimento degli obiettivi in vista di un risultato che sarà premiato.
Cerchi di fidelizzare i tuoi dipendenti o di aumentare l’attrattività della tua azienda a nuovo personale, tenendo sotto controllo i costi aziendali? Vuoi integrare la retribuzione dei lavoratori per sostenerli nelle difficoltà della vita quotidiana?
La normativa mette a disposizione numerose possibilità; sarà uno dei nostri consulenti a proporti la soluzione più idonea alle tue esigenze creando un vero “vestito su misura”, e ti accompagnerà a presentare questi nuovi strumenti ai tuoi lavoratori.
Vuoi conoscere quali sono i beni e servizi che puoi offrire ai tuoi dipendenti?
Grazie all’attivazione di una piattaforma potrai assegnare ad ogni lavoratore un credito preventivamente disciplinato in un Regolamento di Welfare. La piattaforma offre tutti i beni e servizi che la normativa prevede e li rende disponibili tramite una vetrina organizzata per gruppi omogenei. Si spazia negli ambiti delle utilità sociali individuate dalla norma:
- spese di educazione dei bambini in età prescolare;
- spese di istruzione dei figli, dei familiari in genere o dei lavoratori stessi;
- spese ricreative: dal tempo libero a viaggi, palestre cinema teatri, concerti parchi divertimento;
- spese sociali per disabili o anziani ultrasettantacinquenni;
- spese medico-sanitarie.
Si aggiungono poi le card di spesa, gli abbonamenti di trasporto pubblico, i buoni pasto, la previdenza complementare. La piattaforma è inoltre abilitata a erogare i servizi richiesti con le modalità previste (rimborso della spesa, voucher di spesa, acquisto diretto in piattaforma).
Perché rivolgersi a noi
Il nostro approccio non valuta soltanto l’ambito welfare ma guarda all’azienda nel suo complesso, all’equilibrio economico e funzionale tra i lavoratori al fine di valorizzare l’organizzazione delle risorse umane.