SETTIMANA DELL’ARTIGIANATO, DUE APPUNTAMENTI APRONO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI: DOMENICA 22 LA MESSA A BARBARANO VICENTINO E LUNEDÌ 23 A VENEZIA L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CENTO ANNI CENTO IMMAGINI” SULLA GRANDE GUERRA
Ad aprire il calendario della Settimana dell’Artigianato 2015 promossa da Confartigianato Vicenza saranno due appuntamenti, uno dei quali di respiro regionale.
Domenica 22 marzo, alle 10.45, si svolgerà la tradizionale celebrazione della santa messa in onore del patrono San Giuseppe Artigiano, che avrà luogo stavolta a Barbarano Vicentino, nella chiesa di Santa Maria Assunta in Piazza Roma. A officiare il rito, accompagnato da esecuzioni corali, sarà il parroco don Daniele Vencato.
La Settimana avrà poi un seguito “esterno” a Venezia nella giornata di lunedì 23, quando a Palazzo Ferro-Fini si terrà (ore 18) l’inaugurazione ufficiale della mostra fotografica “Cento anni Cento Immagini. Il fronte veneto della Grande Guerra” realizzata dal Consiglio Regionale del Veneto in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale. All’iniziativa collaborano anche Fondazione Monte di Pietà e Confartigianato Vicenza, in particolare nella stampa del catalogo dell’esposizione, che rappresenta il volume conclusivo della collana memorialistica sulla Grande Guerra promossa dai due enti sin dal 2007. La mostra, a ingresso gratuito, si potrà visitare fino al 30 aprile.