Settimana della Pasta dal 25 al 31 ottobre

Valorizza e promuovi i prodotti della tua impresa in occasione della Giornata Internazionale della Pasta

Dal 1995 ogni fine ottobre si celebra la Giornata Internazionale della Pasta. Si tratta di un evento che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico italiano e internazionale su un prodotto tradizionale come la pasta, permettendo sia di dare informazioni sulle qualità nutrizionali di questo prodotto, sia di promuovere il suo consumo.

L’importanza di esserci

Come Confartigianato Vicenza vogliamo continuare a sfruttare questo evento per promuovere la pasta e i pastai artigiani della provincia. Da quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere non solo i produttori di pasta ma anche i ristoratori. L’iniziativa ha lo scopo di “culturizzare” il territorio alla conoscenza della pasta artigianale e di chi la fa.

La Settimana della Pasta 2024 è una occasione per:

• Acquisire visibilità tramite la distribuzione di locandine e volantini dell’evento, supportati da campagne sui social network, nonché alcune uscite pubblicitarie sul Giornale di Vicenza
  • Fidelizzare i clienti
  • Fare squadra come categoria e mettere in campo esperienze condivise.

L’iniziativa è gratuita e non comporta alcuna spesa per le aziende associate. Le imprese socie potranno aderire nella settimana dal 25 al 31 ottobre 2024 applicando:

Produttori di Pasta

uno sconto del 20% sul prezzo di vendita della pasta di propria produzione (solo sulla pasta normale non su quella ripiena). Invitiamo ogni singolo pastaio, compatibilmente con le risorse disponibili, ad organizzare qualche piccolo evento all’interno del proprio laboratorio.

Ristoranti e Bar

la formula 2×1 per i piatti a base di pasta fresca artigianale (autoprodotta o acquistata in un laboratorio artigiano): ogni due pasti completi costituiti da due primi a base di pasta fresca artigianale e due secondi, un primo dovrà essere stornato dal totale.

Come partecipare

Coloro che fossero interessati a partecipare all’iniziativa devono quindi compilare il modulo e spedirlo via mail a categorie@confartigianatovicenza.it, entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 13 settembre prossimo. Scarica qui il modulo per: