Skip to main content







Sicurezza da criminalità e truffe: “Facciamoci furbi” a Cornedo, i Pensionati Anap di Confartigianato Vicenza invitano all’incontro di martedì 12 maggio

Paola Sulis, Sostituto Commissario della Polizia di Stato nonché vice dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vicenza

L’Anap, Associazione dei Pensionati di Confartigianato Vicenza, ha lanciato la campagna “Facciamoci furbi”, una serie di incontri territoriali dedicati al tema della sicurezza considerato il proliferare di furti, truffe e raggiri ai danni delle persone anziane.

L’Anap ha deciso di intervenire per la prevenzione in particolare di quegli episodi che, data la buona fede e la minore reattività delle vittime, vedono appunto gli “over 70” quali bersagli preferiti. È il caso, ad esempio, di molte truffe, ma anche dei tanti personaggi che si presentano a domicilio spacciandosi per tecnici di acqua, gas, luce e, una volta introdottisi nelle abitazioni, arrivano a sottrarre tutto quanto trovano.
Il prossimo appuntamento in programma è per martedì 12 maggio a Cornedo Vicentino (Sala Civica “Vecia Filanda”, dalle 16). Dopo l’introduzione da parte di Severino Pellizzari, componente di giunta Anap e consigliere mandamentale, seguito del collega Roberto Bortolati e dal sindaco Martino Montagna, a illustrare il tema e a rispondere a dubbi e domande  sarà Paola Sulis, Sostituto Commissario della Polizia di Stato, vice dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vicenza.