07/06/2010SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL NONO ANNO DELLA «SCUOLA DI POLITICA ED ECONOMIA» DELLA CONFARTIGIANATO VICENZASono aperte le iscrizioni per il nuovo anno della Scuola di Politica ed Economia della Confartigianato vicentina, ciclo di formazione giunto alla sua nona edizione e che ha finora coinvolto oltre centoventi imprenditori. La Scuola di Politica ed Economia nasce dall'idea di cambiamento inteso come processo continuo di miglioramento che coinvolge persone, società e imprese. E' quindi un'opportunità di crescita per gli imprenditori che, attraverso questo percorso, riescono a riscoprire il proprio ruolo di attori nel contesto sociale in rappresentanza di una realtà associativa che afferma e difende i valori delle piccole aziende. Non solo: la Scuola è anche una buona palestra di confronto fra le diverse esperienze del "fare impresa" e la complessità del contesto e delle dinamiche sociali, economiche, politiche e amministrative che compongono l'ambiente dove le stesse imprese operano. Anche in questo modo l'imprenditore può costruire e accrescere, aggiornare e innovare le proprie competenze  e nello stesso tempo "fare squadra" impegnandosi nella realizzazione di idee, azioni e progetti che orientino lo sviluppo imprenditoriale e civile.La Scuola dura due anni e sono previste dieci lezioni (una al mese) da settembre a giugno. Nel corso del secondo anno la classe realizza un progetto che fa parte integrante di valutazione del percorso formativo. Le lezioni sono tenute da docenti universitari, esperti, testimonial, e sono documentate da libri, dispense e sintesi.Per maggiori informazioni è a disposizione la segreteria della Scuola allo 0444 168586 – 168574;  sito internet:  www.scuolapoliticaeconomia.it.