Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: A BARI SENZA PAURA

Se il match Vicenza-Grosseto si fosse concluso con il risultato che parve ormai acquisito, ovvero con una sconfitta casalinga, la trasferta di questo sabato 6 a Bari sarebbe stata accompagnata da molte preoccupazioni.

E invece, come del resto la storia del calcio insegna, sono bastati i minuti finali per capovolgere la situazione e ritrovare i biancorossi vittoriosi (2-1) all’ultimo respiro. Il che, tutto sommato, dimostra anche il carattere della squadra, disposta a giocarsela fino in fondo. Paradossalmente, viene in mente lo scorso campionato quando il Vicenza, più di una volta, lasciò per strada punti preziosi proprio nei finali di partita. Insomma, qualcosa è cambiato davvero, nell’organico come nella mentalità, e questo va ascritto a merito non soltanto di mister Breda, ma anche di chi (ovvero Cristallini) ha saputo ricavare dal mercato inserimenti positivi.
Tutto questo non deve, ovviamente, far dimenticare le insidie che attendono i biancorossi in quel di Bari, ovvero sul terreno di una compagine finora rivelatasi tosta e pericolosa. A titolo di buon auspicio, si può però ricordare il pareggio a reti inviolate conquistato con il Sassuolo, in quella che veniva considerata una missione impossibile. Per cui, la trasferta può e deve essere affrontata a viso aperto, con all’orizzonte la prospettiva del derby con il Padova.