Striscia biancorossa. Arriva la capolista, match da affrontare a viso aperto
È il Vicenza che deve temere l’arrivo del Carpi capolista, o è il Carpi che deve fare molta attenzione a un Vicenza che viaggia col vento in poppa e occupa attualmente la terza posizione, distanziato di un solo punto dall’ambizioso Bologna?
Attorno a questo interrogativo incrociato ruota la sfida in programma questo sabato 28 al Menti (ore 18), nella quale i tifosi biancorossi attendono di ritrovare una squadra che, dopo aver superato di slancio l’obbiettivo salvezza, si dimostra del tutto intenzionata a proseguire il proprio cammino puntando decisa alla lotta per la promozione.
La riprova si è avuta nella trasferta di Modena, che era cominciata nel peggiore dei modi – gol subìto dopo pochi secondi dal fischio d’avvio – ed è finita come meglio non si poteva sperare, grazie al pareggio di Cocco e alla magnifica rete dell’1-2 siglata da Giacomelli. Ripresisi dallo choc iniziale, i ragazzi di mister Marino hanno infatti riannodato i fili del loro tipico gioco manovrato e sono riusciti ad agguantare il successo grazie a una convincente prova corale, che è un po’ il marchio di fabbrica di un gruppo che non molla mai e che anche atleticamente sembra “reggere” senza problemi il peso della straordinaria galoppata compiuta fino a qui.
Nessuno sottovaluta il fatto che l’impegno con il Carpi sarà di quelli tosti, dato che la compagine emiliana non occupa per caso il primato in classifica e, anzi, ribadisce a ogni incontro la propria forza, però il Vicenza di questi tempi è la realtà più redditizia del girone di ritorno. Morale della favola, sarà un match sicuramente equilibrato nei valori in campo e perciò tutto da gustare: se ce lo avessero detto a inizio torneo, avremmo pensato a pura fantascienza…