STRISCIA BIANCOROSSA: CHE SORPRESA TROVEREMO NEL DERBY DI PASQUA?
È vero, c’è pareggio e pareggio. E quello acciuffato al 91° contro il Modena (occasione che ha regalato a Elvis Abbruscato la gioia del 15° gol stagionale) testimonia di un Vicenza che non molla.
Piuttosto complicata, come ha riconosciuto lo stesso Maran, la partita di sabato scorso al Menti in altre stagioni si sarebbe chiusa con una sconfitta, come più volte accaduto proprio contro i “canarini” emiliani. E invece, magari più col cuore che con la testa, i biancorossi hanno agguantato quel punto che consente loro di rimanere in lizza nella corsa per i playoff.
Adesso però, nell’anticipo di giovedì sera, li attende un impegno dal sapore tutto particolare, come ben sanno i tifosi, vale a dire il derby col Padova. E il pensiero va non tanto al risultato dell’andata (vittoria vicentina per 2 a 1), quanto all’incontro di un anno fa, quando le due compagini si accontentarono di un pareggio che non venne gradito dal pubblico, ma che fruttò un punticino poi rivelatosi utile a entrambe. Stavolta, col Vicenza a quota 49 e il Padova a quota 46, non si vive un clima da rischio retrocessione, anzi, e quindi l’auspicio è quello di assistere a un match giocato a viso aperto, magari con un pizzico di spettacolo adeguato a quello che certamente regalerà la cornice di pubblico (auspicabilmente senza eccessi).