Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: CON IL TORINO IL BANCO DI PROVA DELLA SVOLTA

Un punto in tre partite non è certo un bilancio esaltante, però il pareggio colto domenica scorsa sull’insidioso campo di Ascoli (1-1) conta più del fatto che il Vicenza abbia finalmente mosso la classifica.

Conta, ad esempio, per il cambio di modulo adottato da mister Baldini, che ha dato i suoi frutti togliendo Abbruscato dall’isolamento in avanti. Conta per il fatto che proprio il bomber, su assist laterale del ritrovato Misuraca, abbia trovato finalmente il primo centro della stagione. E conta per gli incoraggianti innesti dei nuovi arrivati, vale a dire il polacco Augustyn in difesa e Bariti e Paolucci in attacco. Più equilibrato, il Vicenza ad Ascoli ha fatto vedere anche gioco e convinzione, facendosi raggiungere soltanto su rigore per fallo di mano di Paro.
Morale della favola, la squadra pare avere imboccato la strada giusta per un pronto rilancio, e adesso il match casalingo che attende i biancorossi con l’ambizioso Torino – la sera di lunedì 12 – servirà come banco di prova per valutare i progressi in corso d’opera.