Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: IL VICENZA TORNA AL MENTI SABATO 2 CONTRO IL PIACENZA

Il Vicenza torna in campo al Menti sabato 2 aprile dopo due turni esterni dai quali purtroppo non è arrivato nessun punto.

Se la partita di recupero ad Ascoli (2-1) ha avuto del rocambolesco, con i biancorossi in vantaggio sino a tre minuti dal termine, poi raggiunti e infine superati in un finale da incubo, la trasferta sul campo del Varese-rivelazione (1-0) ha lasciato spazio a numerose recriminazioni in seguito all’evidente fallo di mano in area compiuto da Pesoli, l’ex che in apertura di gara aveva “punito” il Vicenza con un colpo di testa scoccato su tiro da fermo (una pessima circostanza, questa, non nuova per la squadra di mister Maran).
Pur essendosi trattato di due incontri dall’andamento molto diverso e nei quali tutto sommato il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, il rimpianto riguarda le tante occasioni da gol create e non sfruttate, un limite che ha finora impedito ai biancorossi di avanzare nella zona playoff raggiunta in seguito al successo casalingo con il Novara.
La classifica – 45 punti – resta dunque buona considerando l’obiettivo-salvezza fissato a inizio campionato, ma fino a questo momento non autorizza a sognare qualcosa di più, ovvero di recitare un ruolo di primo piano nella corsa agli spareggi per la serie A.
Proprio per questo, il match casalingo con il Piacenza rappresenta un’occasione per riprendere entrambi i cammini: da un lato mettere altri punti-tranquillità in saccoccia, dall’altro restare aggrappati al gruppo di testa. In fin dei conti, nonostante due stop di fila nulla appare compromesso.