STRISCIA BIANCOROSSA: INIZIATO IL NUOVO CORSO, È SUBITO DERBY
Dalla trasferta di Grosseto (1-1) il Vicenza è tornato a casa con un punto e alcune buone sensazioni: la squadra ora affidata a mister Gigi Cagni è parsa “ritrovarsi” dopo la desolante partita col Varese che è costata la panchina a Baldini.
Abbruscato ha ripreso a segnare, Frison ha salvato il risultato parando un rigore (ingiusto) fischiato a un soffio dalla fine. Sull’altro piatto della bilancia stanno il gol nuovamente subìto a pochi secondi dall’inizio del match e il fatto che i biancorossi rimangono gli unici, in tutta la serie Bwin, a non aver ancora centrato una vittoria.
A questo punto, due sono le considerazioni da tener presenti: il fatto che Cagni può ora disporre di qualche giorno in più per conoscere i suoi elementi e trasmettere loro le sue idee di gioco, e la prospettiva di due derby, contro Verona e Padova, nei quali inseguire l’obiettivo del rilancio.
I miseri quattro punti in classifica è davvero meglio non guardarli, in questo momento. Conta di più, invece, lo spirito con cui affrontare quello che a tutti gli effetti è un “secondo campionato” dopo la deludente conclusione dell’avvio targato Baldini.
Questo sabato 15 al Menti, per la prima partita casalinga in orario pomeridiano, il Vicenza si ritroverà di fronte l’Hellas degli ex Mandolini e Bjelanovic: un’occasione, sia pure difficile, per ripartire definitivamente e “vendicare” la cocente sconfitta patita lo scorso agosto in Coppa Italia.